
Ricorda il codice fiscale di Fondazione LIMPE
Il tuo 5 per mille a Fondazione LIMPE per il Parkinson aiuterà la ricerca sulla malattia di Parkinson e sui disturbi del movimento: sarà un investimento sul futuro della ricerca!
Il 5 x mille è una quota delle tue imposte che puoi destinare alle organizzazioni nonprofit come Fondazione LIMPE: a te non costa nulla, e se non scegli a chi donarlo il tuo contributo rimarrà allo Stato.
Spegni il Parkinson, accendi la vita. Dona il tuo 5×1000 a Fondazione LIMPE!
Come destinare il tuo 5x1000 a Fondazione LIMPE
- Nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (CU, 730 o Modello Redditi Persone Fisiche) trova lo spazio dedicato alla “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”.
- Firma nel riquadro “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti al RUNTS”
- Inserisci sotto la firma il codice fiscale 12809581007

Inviati un promemoria
FAQ
Sono in pensione, posso donare il mio 5 per 1000?
Se sei tra i contribuenti esonerati dalla dichiarazione dei redditi puoi comunque firmare per destinare il tuo 5x1000 a Fondazione LIMPE per il Parkinson, ti basterà: compilare la scheda per la scelta del 5x1000 ricevuta dall’ente erogatore della pensione; inserire la scheda in busta chiusa con riportata la dicitura "Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF" e indicante il tuo cognome, nome e codice fiscale; consegnarla a un ufficio postale che la riceverà gratuitamente oppure a un intermediario abilitato a trasmetterla telematicamente come un CAF o il tuo commercialista.
Cosa succede se non destino il mio 5×1000?
Se non destini il 5x1000, la quota verrà automaticamente devoluta allo Stato. Non è un costo aggiuntivo per te, quindi donare il 5x1000 è un'opportunità per sostenere una causa importante come la ricerca sul Parkinson senza spendere nulla in più.
Posso scegliere a chi destinare il mio cinque per mille se non presento la dichiarazione dei redditi?
Sì, se presenti la dichiarazione dei redditi tramite il CUD, puoi comunque destinare il tuo 5x1000. Dovrai compilare la scheda integrativa con il tuo nome, cognome e codice fiscale, e consegnarla in busta chiusa a un ufficio postale o a un intermediario abilitato come un CAF o un commercialista, scrivendo sulla busta "Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF" e indicante il tuo cognome, nome e codice fiscale.
Donare il 5 x 1000 ha un costo?
No, donare il 5x1000 non ha alcun costo per te. Si tratta di una quota dell’IRPEF che già paghi e che puoi decidere di destinare a un ente non profit, come la Fondazione LIMPE per il Parkinson. Se non esprimi una preferenza, questa parte delle tasse verrà comunque trattenuta dallo Stato.
Se vi destino il cinque per mille avrete accesso ai miei dati?
No, destinare il 5x1000 alla Fondazione LIMPE per il Parkinson non ci darà accesso ai tuoi dati personali. La scelta del destinatario del 5x1000 è anonima e i dati relativi alla tua dichiarazione dei redditi rimangono riservati.
Se firmo per il 5×1000, posso destinare l’8×1000 e il 2×1000?
Sì, firmare per il 5x1000 non ti impedisce di destinare anche l'8x1000 e il 2x1000. Questi sono contributi separati che puoi devolvere rispettivamente a confessioni religiose e a partiti politici, oltre al 5x1000 per enti come la Fondazione LIMPE per il Parkinson.